Chi era il dio Ermes?

Hermes o Ermete (in greco antico Ἑρμῆς) nella religione greca è il dio del lógos ( λόγος, ragione o parola) messaggero di Zeus.

Platone fa sostenere a Socrate che si 'dice' che: «Ermes è dio interprete, messaggero, ladro, ingannatore nei discorsi e pratico degli affari, in quanto esperto nell'uso della parola; suo figlio è il logos».

Dio dei confini e dei viaggiatori, dei pastori e dei mandriani, degli oratori e dei poeti, della letteratura, dell'atletica, dei pesi e delle misure, del commercio e dell'astuzia caratteristica di ladri e bugiardi.

Chiudi

Renato Monica e Stefania

Professionisti che condividono la voglia di conoscere, sperimentare e innovare

Renato Armenio

Laurea in Giurisprudenza, attività pluriennale in aziende del settore socio-sanitario; esperto in formazione manageriale e consulenza al ruolo.

 

Monica De Vincentis

Laurea in Psicologia del Lavoro, decennale esperienza nei settori produttivo, commerciale e bancario; esperta in ricerca, selezione e valutazione del
personale.

Scarica il curriculum

Stefania Barbiero

Laurea in Scienze della Formazione, da anni nel campo dello sviluppo competenze, insegnante prima e formatrice poi; esperta in formazione manageriale e conduzione gruppi di lavoro.

Scarica il curriculum


...la comunità è dinamica e varia i suoi confini, si apre a colleghi con diverse esperienze e competenze. Insieme innoviamo, progettiamo e valutiamo. Ciascuno con la sua attività e i suoi clienti, uniti dal desiderio di ricerca e dalla condivisione degli approcci.

Barbara Moretta

Laurea in Produzione Industriale, Bachelor of Science in European Business e Master in Business Administration, ventennale esperienza come Responsabile Risorse Umane in aziende multinazionali, esperta in organizzazione e sviluppo HR.

Scarica il curriculum    Visita il sito web