Chi era il dio Ermes?

Hermes o Ermete (in greco antico Ἑρμῆς) nella religione greca è il dio del lógos ( λόγος, ragione o parola) messaggero di Zeus.

Platone fa sostenere a Socrate che si 'dice' che: «Ermes è dio interprete, messaggero, ladro, ingannatore nei discorsi e pratico degli affari, in quanto esperto nell'uso della parola; suo figlio è il logos».

Dio dei confini e dei viaggiatori, dei pastori e dei mandriani, degli oratori e dei poeti, della letteratura, dell'atletica, dei pesi e delle misure, del commercio e dell'astuzia caratteristica di ladri e bugiardi.

Chiudi

Il nostro approccio

Stiamo al fianco del cliente in posizione di ascolto e di supporto e proponiamo una prospettiva diversa per focalizzare metodi e strategie.

Perché una comunità professionale?

Perché ci piace lavorare insieme, perché per noi il lavoro in team, ovvero condividere temi, riflessioni e strade nuove, è un modo per aggiornare la nostra professionalità.

Le nostre esperienze appartengono a settori diversi: l’ambito della cura e dell’assistenza, il mondo delle aziende private, gli enti e le associazioni. In queste realtà diverse, ma simili nella dinamica delle relazioni e nella complessità dei movimenti organizzativi, ci siamo allenati ad ascoltare e a scambiare idee, metodi e strumenti all’insegna di quel confronto costruttivo di cui parla Daniel Goleman.

Ciascuno di noi ha una formazione peculiare che orienta l’attività privilegiata: chi nella valutazione del potenziale e nella consulenza personale, chi nella formazione manageriale, chi nella consulenza di processo aziendale.

L'integrazione di queste professionalità è il valore aggiunto che il cliente compra dalla comunità professionale.

Il lavoro con i clienti

La ricerca di nuovi percorsi nasce dal fatto che ci poniamo interrogativi e prestiamo attenzione alle trasformazioni delle aziende.

Il nostro approccio è stare al fianco del cliente in posizione di ascolto e di supporto; proponiamo una prospettiva diversa e, insieme, focalizziamo metodi, procedure e strategie.

La metodologia si compone di volta in volta di strumenti e conoscenze che sono studiati appositamente per il cliente con soluzioni efficaci e di qualità.



Profili professionali    Sintesi delle attività